Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Speciale-300x78.jpg

Radio Nuova Trieste Vi propone l’ascolto in questi giorni…


Da sabato 29 luglio 2023 ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, venerdì ore 16.03 (Speciale Radio – 2 / Veritas – Speciale Incontri)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Cevolin-2023.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, venerdì 16 aprile 2023 un incontro promosso dal Centro Culturale Veritas v. Monte Cengio, 2/1 a Trieste sul tema: “Social Media e Diritto: Libertà di manifestazione del pensiero, doveri deontologici dei giornalisti e nuove tecnologie della comunicazione”. Presentato da p. Luciano Larivera, direttore del Centro Veritas, ospite: Guglielmo Cevolin, Professore di Diritto pubblico e Diritto dell’Informazione e dei Media all’Università degli Studi di Udine (parte conclusiva).


Da sabato 29 luglio 2023 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Speciale Ricordo)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-istria-heart.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, Domenica 12 febbraio 2023 un concerto promosso dall’Associazione delle Comunità Istriane, dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Maniago e con la Associazione Filarmonica di Maniago A.P.S. in occasione della Giornata del Ricordo 2023 presso il Teatro della Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Trieste sul tema: “I confini di un cuore chiamato Istria”. Hanno introdotto il concerto il Presidente Dott. Uff. M° David Di Paoli Paulovich e dalla Dott.ssa Alessandra Norbedo, Direttore de “La Nuova Voce Giuliana”, ospiti: la Filarmonica di Maniago diretta dal M° Lorenzo Marcolina (parte conclusiva).


Da sabato 22 luglio 2023 ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, venerdì ore 16.03 (Speciale Radio – 2 / Veritas – Speciale Incontri)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, venerdì 16 aprile 2023 un incontro promosso dal Centro Culturale Veritas v. Monte Cengio, 2/1 a Trieste sul tema: “Social Media e Diritto: Libertà di manifestazione del pensiero, doveri deontologici dei giornalisti e nuove tecnologie della comunicazione”. Presentato da p. Luciano Larivera, direttore del Centro Veritas, ospite: Guglielmo Cevolin, Professore di Diritto pubblico e Diritto dell’Informazione e dei Media all’Università degli Studi di Udine (parte iniziale).


Da sabato 22 luglio 2023 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Speciale Ricordo)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, Domenica 12 febbraio 2023 un concerto promosso dall’Associazione delle Comunità Istriane, dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Maniago e con la Associazione Filarmonica di Maniago A.P.S. in occasione della Giornata del Ricordo 2023 presso il Teatro della Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Trieste sul tema: “I confini di un cuore chiamato Istria”. Hanno introdotto il concerto il Presidente Dott. Uff. M° David Di Paoli Paulovich e dalla Dott.ssa Alessandra Norbedo, Direttore de “La Nuova Voce Giuliana”, ospiti: la Filarmonica di Maniago diretta dal M° Lorenzo Marcolina (parte introduttiva).


Da giovedì 20 luglio 2023 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Culturale)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, Lunedì 5 giugno 2023 un incontro promosso dal Centro Culturale Egittologico “Claudia Dolzani” presso l’Auditorium della Casa della musica via dei Capitelli, 3 a Trieste sul tema: “Storia di collezioni e antichità egizie: il caso di Bologna”. Presentata dalla Presidente Dott.ssa Susanna Lena, ospite: Dott.ssa Daniela Picchi, Funzionaria e Responsabile della Sezione Egiziana e dell’Ufficio prestiti mostre del Museo Civico Archeologico di Bologna.


Da sabato 15 luglio 2023 ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, venerdì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Speciale Attualità)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuta, mercoledì 12 luglio 2023 un’intervista in esclusiva, promossa da Radio Nuova Trieste, sul tema: “Libertà e democrazia nel tempo dell’Europa Unita”. Presentati dal Direttore Responsabile di Radio Nuova Trieste Can. Don Lorenzo Maria Vatti, ospiti: Alessia Rosolen, Consigliere ed il Senatore Francesco Russo.


Da sabato 15 luglio 2023 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Visite e Pellegrinaggi)

Terre Sante: Panagia Hozoviotissa


Da giovedì 13 luglio 2023 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Sae)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Dostoevkij-SAE.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, mercoledì 8 marzo 2023 un incontro promosso dal Gruppo SAE di Trieste (Segretariato Attività ecumeniche: Associazione interconfessionale di laiche e laici per l’Ecumenismo e il dialogo a partire dal dialogo ebraico-cristiano) presso la sala parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo di via Paganini, 6 a Trieste sul tema: “Il diavolo filosofo di Dostoevskij”. Presentata da Tommaso Bianchi del SAE di Trieste, ospiti: Dott.ssa Alessandra Scarino, scrittrice e giornalista, Luisa Mari, attrice-lettrice (parte conclusiva).


Da sabato 8 luglio 2023 ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, venerdì ore 16.03 (Speciale Radio – 2 / Veritas – Speciale Incontri)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, mercoledì 31 maggio 2023 un incontro promosso dal Centro Culturale Veritas v. Monte Cengio, 2/1 a Trieste in occasione del volume di Sergio Bologna sul tema: “La Chiesa confessante contro il nazismo”. Presentato da p. Luciano Larivera, direttore del Centro Veritas, ospiti: Giuseppe Battelli, professore ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Trieste in dialogo con Sergio Bologna autore del volume e Presidente dell’Agenzia Imprenditoriale Operatori Marittimi di Trieste.


Da sabato 8 luglio 2023 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Visite e Pellegrinaggi)

Terre Sante: Gobelki Tepe


Da giovedì 6 luglio 2023 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Sae)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, mercoledì 8 marzo 2023 un incontro promosso dal Gruppo SAE di Trieste (Segretariato Attività ecumeniche: Associazione interconfessionale di laiche e laici per l’Ecumenismo e il dialogo a partire dal dialogo ebraico-cristiano) presso la sala parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo di via Paganini, 6 a Trieste sul tema: “Il diavolo filosofo di Dostoevskij”. Presentata da Tommaso Bianchi del SAE di Trieste, ospiti: Dott.ssa Alessandra Scarino, scrittrice e giornalista, Luisa Mari, attrice-lettrice (parte introduttiva).


Da sabato 1° luglio 2023 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Cei)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, domenica 21 maggio 2023 un incontro all’interno della diciottesima edizione del “Festival della Comunicazione” promosso dai Paolini e Paoline d’Italia con il supporto della Conferenza episcopale italiana presso l’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania sul tema: “Parlare con il cuore e farlo con mitezza”. Ospiti: Rettore Francesco Priolo dell’Università degli Studi di Catania, Mons. Carlo Viganò, Vicecancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali dal 2019 sul tema: “Incidere ferite di parole nel campo della consuetudine”.


Da sabato 1° luglio 2023 ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, venerdì ore 16.03 (Speciale Radio – 2 / Veritas)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

si è tenuto, mercoledì 24 maggio 2023 un incontro promosso dal Limes Club presso il Centro Culturale Veritas v. Monte Cengio, 2/1 a Trieste sul tema: “Globalizzazione in crisi?“. Nell’occasione, il numero 4 della rivista Limes, con un focus sull’argomento, è stato presentato da p. Luciano Larivera, direttore del Centro Veritas, mentre Rudy Calligaro, di Limes Club Trieste e di Scuola di Limes ha moderato l’incontro ed introdotto l’ospite: Fabrizio Maronta, Responsabile relazioni internazionali di Limes, Vittorio Torbanelli, Segretario Generale Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Orientale (parte conclusiva).