Da Giovedì 16 maggio ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Domenica 12 maggio 2024 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste presso la chiesa parrocchiale della Santissima Trinità di Cattinara a Trieste in occasione della festività liturgica dell’Ascensione del Signore.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Lunedì 13 maggio ore 23, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Sabato 11 maggio 2024 la celebrazione liturgica presieduta da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste presso la chiesa parrocchiale Beata Vergine del Soccorso
a Trieste in occasione del 70° anniversario di fondazione del MASCI – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Giovedì 9 maggio ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Venerdì 19 aprile 2024 la veglia diocesana di preghiera per le Vocazioni in occasione della 61esima Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni promossa dalla Diocesi di Trieste presso la Chiesa Parrocchiale di San Vincenzo de’ Paoli a Trieste sul tema: “Creare Casa”. La veglia è stata presieduta da S.E. Rev.ssima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

La lettera di ringraziamento e gli auguri a tutte le mamme da parte del Vescovo di Trieste, S.E. Rev.ssima Mons. Enrico Trevisi
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-vector-button-web-downl.jpg
Fare clic sul pulsante DOWNLOAD qui sopra per scaricare/aprire il PDF della Lettera

In ricordo del nostro Vescovo Mons. Eugenio Ravignani a quattro anni dalla sua scomparsa.
Fare clic sul pulsante DOWNLOAD qui sopra per scaricare/aprire il PDF della Lettera

Radio Nuova Trieste, nata il 30 aprile 1985, su spinta dell’allora vescovo triestino Mons. Lorenzo Bellomi, è la radio della Diocesi di Trieste. Nel canale radiofonico è dato ampio spazio all’approfondimento religioso e sociale riguardante in particolar modo la città ove la radio ha sede. Inoltre, in questi anni, il palinsesto si è arricchito di eventi religiosi e culturali, dialogo ecumenico ed informativo fra le persone, eventi concertistici e corali nella regione Friuli Venezia Giulia.

Ricordiamo, con gioia nel cuore ed una preghiera di suffragio, per il fondatore della nostra radio, il Vescovo Mons. Lorenzo Bellomi ed il suo successore, il Vescovo Mons. Eugenio Ravignani.

Ringraziamo, per il loro sostegno fattivo e rivolgiamo il nostro servizio con passione e dedizione unitamente ad una preghiera del cuore, all’Arcivescovo Vescovo emerito Mons. Giampaolo Crepaldi e all’attuale successore, il nostro Vescovo Mons. Enrico Trevisi.