Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Speciale-300x78.jpg

Radio Nuova Trieste Vi propone l’ascolto in questi giorni…


Da sabato 1° ottobre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, sabato 17 settembre 2022, una serata Tributo promossa dalla Parrocchia San Vincenzo De’ Paoli di Trieste e dall’Accri di Trieste, Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale per una Cultura di Solidarietà tra i popoli – Organizzazione di volontariato, presso il Teatro Silvio Pellico via Ananian, 5 a Trieste. La serata Tributo è stata intitolata: “A cuore aperto: ricordiamo don Piero Primieri, amico e Missionario del Vangelo”. Presentati dal confratello di Don Piero, Don Davide Chersicla, Vicario parrocchiale della Parrocchia di S.Vincenzo de’ Paoli, ospiti: Claudio Filippi, Presidente dell’Accri di Trieste, già volontario in Kenya e referente delle attività in Kenya; Dott.ssa Luisella Vivan; Mariuccia Ragaù, scrittrice, a Nguviu, missione della diocesi di Trieste in Kenya nel 1979; Geom. Attillio Sartirani, volontario in Burundi e a Nguviu; Don Antonio Bortuzzo, già Parroco della parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli, Fidei Donum, Docente di Scritture e Direttore del Centro diocesano di Animazione Biblica, già Missionario nel 1981; Famiglia Montalbetti, Gino e Luisa, volontari a Nguviu dal 1980 al 1982, Suor Mary della Consolata di Nairobi, infermiera; (parte introduttiva).

Seguirà la seconda parte a partire: Da sabato 8 ottobre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Don Mario Vatta, fondatore della Comunità “San Martino al Campo”; Prof. Silvano Magnelli, già Docente e rappresentante del Movimento dei Focolari; Renato Amici, dell’Associazione di Promozione Sociale “L’Albero di Nicolas” di Milano, Padre Geremia Ndiaga, Parroco di Iriamurai; Anna, moglie di Atanasio, dell’Associazione di Promozione Sociale “L’Albero di Nicolas” di Milano; a conclusione la dedicazione di un canto da parte delle ragazze della Scuola Superiore femminile di Iriamurai (parte conclusiva).


Da venerdì 30 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 2)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 29 settembre 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Dialogo Ecumenico a Trieste”. Presentato dal Can. Mons. Ettore Carlo Malnati, Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste, ospite: Tommaso Bianchi del Gruppo SAE, Segretariato Attività Ecumeniche A.p.s. di Trieste.


Da giovedì 28 settembre 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, martedì 20 settembre 2022, un’intervista presso gli studi di Radio Nuova Trieste sul tema: “Incontro con Madre Cristina di Gesù Crocifisso dell’eremo di Castel Lagopesole della frazione di Avigliano in provincia di Potenza”. Presentata dal Prof. Can. Don Pietro Zovatto, ospite: Cristina di Lagopesole, poetessa, scrittrice e religiosa italiana.


Da sabato 24 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, lunedì 12 settembre 2022, un’intervista presso gli studi di Radio Nuova Trieste sul tema: “Attualità geopolitica”. Presentato dal Direttore Responsabile di Radio Nuova Trieste Can. Don Lorenzo Maria Vatti, ospite: Prof. Gianfranco Battisti, professore ordinario di Geografia Economico-politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Geografiche e Storiche presso l’Università degli Studi di Trieste.


Da venerdì 23 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 2)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 22 settembre 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste in occasione della presentazione del libro sul tema: “Antonio Smareglia e il suo mondo”. Presentati dal Can. Mons. Ettore Carlo Malnati, Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste, ospiti: Prof.ssa Giuliana Stecchina, autrice e Miria Levi, interpretazione di un monologo tratto dall’omonimo libro.


Da giovedì 22 settembre 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, mercoledì 14 settembre 2022, un’intervista presso gli studi di Radio Nuova Trieste sul tema: “Il 38° cartellone della stagione teatrale in dialetto triestino dell’Armonia”. Presentata dal Responsabile della programmazione Alessandro Sinico, e dalla conduttrice del programma “Programma di sala” Daniela Vidali, ospite: Sabrina Censky Gojak della Segreteria ed Ufficio Stampa del Teatro L’Armonia.


Da sabato 17 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, lunedì 5 settembre 2022, un’intervista presso gli studi di Radio Nuova Trieste in occasione delle prossime elezioni del 25 settembre 2022 sul tema: “Oggi la politica è ancora credibile?”. Presentato dal Direttore Responsabile di Radio Nuova Trieste Can. Don Lorenzo Maria Vatti, ospite: Prof. Gianfranco Battisti, professore ordinario di Geografia Economico-politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Geografiche e Storiche presso l’Università degli Studi di Trieste.


Da venerdì 16 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 2)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 15 settembre 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste in occasione della presentazione del libro del catechismo sul tema: “Lo riconobbero allo spezzar del pane” con le illustrazioni di Giorgio Della Libera, esperto in attività grafiche. Ha presentato il volume il Presidente Can. Mons. Ettore Carlo Malnati Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste.


Da giovedì 15 settembre 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, lunedì 5 settembre 2022, un’intervista presso gli studi di Radio Nuova Trieste sul tema: “L’attività corale giovanile ad Aquileia e la Corale Synphònia con il Maestro Direttore Patrizia Dri”. Presentata dal Responsabile della programmazione Alessandro Sinico, ospite: Patrizia Dri, Direttore di coro.


Da sabato 10 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Terre Sante: Africa Agostiniana: Ippona e Cartagine


Da venerdì 9 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 2)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, giovedì 8 settembre 2022, l’inaugurazione della nuova Sala Auditorium del Seminario Vescovile di Trieste, di via Besenghi 16, intitolata al beato don Francesco Bonifacio. Al termine della benedizione, è stato presentato il libro “Albino Luciani Giovanni Paolo I. Una biografia” con interventi dell’Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi e degli autori Marco Roncalli, giornalista e scrittore, e dal Vicario episcopale Mons. Ettore Carlo Malnati. Interviste a cura della Prof.ssa Giuliana Stecchina, ospiti: l’Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi, l’Architetto Enzo Angiolini. Ha concluso l’evento un intervento musicale a cura della Cappella Civica di Trieste.


Da giovedì 8 settembre 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Masterclass-DB2web.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, mercoledì 31 agosto 2022, il concerto conclusivo in occasione della Masterclass di Canto Lirico Daniela Barcellona, seconda edizione, presso la Sala Victor De Sabata del Teatro Verdi di Trieste. L’evento è rientrato nel cartellone del Mosaico Culturale Festival Internazionale “Cultomusica 2022: Cercare la Luce” promosso dal Comune di Trieste, dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dagli amici della Gioventù Musicale. Hanno curato la Masterclass i docenti: Daniela Barcellona, mezzosoprano ed il Direttore M° Alessandro Vitiello, al pianoforte M° Francesca Tosi, con il coordinamento di: Enzo Semeraro, Direttore Artistico dell’evento. La Masterclass di Canto Lirico Daniela Barcellona, seconda edizione, tra le sue finalità, oltre ad essere un laboratorio formativo del “Bel Canto”, vuole offrire alle nuove promesse della Lirica italiana un’occasione di inserimento nel mondo dello Spettacolo a livello nazionale ed internazionale, grazie ad una preparazione approfondita e di altissimo livello (in questa edizione la parte conclusiva del Concerto).


Da sabato 3 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Terre Sante: Giordania.


Da venerdì 2 settembre 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 2)

Prodotta dalle edizioni Paoline, una conversazione sul tema: “Gesù Risorto”. Relatore: Bruno Forte.


Da giovedì 1° settembre 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

si è tenuto, mercoledì 31 agosto 2022, il concerto conclusivo in occasione della Masterclass di Canto Lirico Daniela Barcellona, seconda edizione, presso la Sala Victor De Sabata del Teatro Verdi di Trieste. L’evento è rientrato nel cartellone del Mosaico Culturale Festival Internazionale “Cultomusica 2022: Cercare la Luce” promosso dal Comune di Trieste, dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dagli amici della Gioventù Musicale. Hanno curato la Masterclass i docenti: Daniela Barcellona, mezzosoprano ed il Direttore M° Alessandro Vitiello, al pianoforte M° Francesca Tosi, con il coordinamento di: Enzo Semeraro, Direttore Artistico dell’evento. La Masterclass di Canto Lirico Daniela Barcellona, seconda edizione, tra le sue finalità, oltre ad essere un laboratorio formativo del “Bel Canto”, vuole offrire alle nuove promesse della Lirica italiana un’occasione di inserimento nel mondo dello Spettacolo a livello nazionale ed internazionale, grazie ad una preparazione approfondita e di altissimo livello (in questa edizione la parte iniziale del Concerto; la parte conclusiva verrà trasmessa a partire da Giovedì 8 settembre nei medesimi orari).


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-misericmigl-2.jpg

Questo ciclo di trasmissioni: In onda ogni martedì ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)