Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Speciale-300x78.jpg

Radio Nuova Trieste Vi ha proposto, negli Incontri SPECIALI, nei mesi di Marzo 2022 ed Aprile 2022, l’ascolto dei seguenti programmi di approfondimento tematico…


Da sabato 30 aprile 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-ConvegnoVocazioni2022.jpg

si è tenuto, dal 3 al 5 gennaio 2022 il Convegno Nazionale Vocazioni promosso dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana, sul ciclo: “Fare la storia”. Ospiti: Sul tema: “Vocazione e percorsi di libertà”, Vescovo ausiliare di Milano Mons. Paolo Martinelli (seconda parte dell’intervento), sul tema: “A sua immagine e somiglianza”, p. Franco Annicchiarico, Responsabile della sezione di Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Bari Bitonto.


Da venerdì 29 aprile 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

si è tenuto, giovedì 28 aprile 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con La Lega Nazionale e con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Mons. Antonio Santin, defensor civitatis” in occasione della celebrazione in ricordo di Mons. Antonio Santin, Arcivescovo-Vescovo di Trieste e Capodistria. Ospiti: Presidente Can. Mons. Ettore Carlo Malnati Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste, Renzo Codarin, Presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Bruno Marini, Vicepresidente dell’Associazione delle Comunità istriane e Consigliere Regionale Friuli Venezia Giulia, Avv. Paolo Sardos Albertini, Presidente della Lega Nazionale. Segue uno stralcio dell’edizione audio, del docufilm, in prima nazionale, “Mons. Antonio Santin, defensor civitatis”, a cura dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.


Da giovedì 28 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

si è tenuto, sabato 23 aprile 2022 un incontro promosso dalla Diocesi di Gorizia, Trieste e Lubiana ed in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù ed i Gesuiti di Slovenia, sul tema: “Anno Ignaziano: vedere nuove tutte le cose, in Cristo” in occasione dell’Anno Ignaziano 2021-2022 aperto il 20 maggio 2021 a 500 anni della conversione di Sant’Ignazio. In questa parte introduttiva ascoltiamo la presentazione della visita alla Chiesa di Santa Maria Maggiore di Trieste da parte della guida Maria Teresa Fantola del Gruppo “Pietre Vive”.


Da domenica 24 aprile 2022 ore 19, in replica martedì 26 ore 11.03 (Speciale Radio – 4 / Speciale Attualità)

si è tenuto, giovedì 31 marzo 2022 un incontro di approfondimento legato all’attualità della Guerra in Ucraina promosso dall’Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Studi Umanistici presso l’Aula A di Androna Campo Marzio, 10 a Trieste sul tema: “La guerra Russo-Ucraina: prospettive eurasiatiche e globali tra storia e politica”. In questa parte introduttiva dell’evento il Prof. Guido Abbatista del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste ha presentato gli ospiti: Prof. Marco Natalizi, Docente di Storia dell’Europa Orientale all’Università degli Studi di Genova ed autore di volumi di storia, Prof. Niccolò Pianciola, ricercatore per l’Istituto per le Ricerche di Storia Sociale e Religiosa di Vicenza, professore associato di Storia alla Lingnan University di Hong Kong ed autore di volumi di storia. Nella parte seguente seguiremo gli interventi del Prof. Guido Franzinetti, Docente della Storia dei territori europei presso l’Università degli Studi di Vercelli, ed autore di volumi di storia e del Prof. Alberto Masuero, Docente di Storia della Russia e dell’Eurasia presso l’Università degli Studi di Torino ed autore di saggi di storia.


Da sabato 23 aprile 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

si è tenuto, dal 3 al 5 gennaio 2022 il Convegno Nazionale Vocazioni promosso dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana, parte introduttiva sul ciclo: “Fare la storia”. Ospiti: Sul tema: “La storia possibile”, Vescovo di Tabe Mons. Paolo Bizzeti, Vicario Apostolico dell’Anatolia; sul tema: “Discernimento in comunità”, Prof. Giovanni Grandi, Professore associato di Filosofia Morale presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Trieste, sul tema: “Vocazione e percorsi di libertà”, Vescovo ausiliare di Milano Mons. Paolo Martinelli (prima parte dell’intervento, seguirà la seconda parte nella prossima edizione di questo ciclo).


Da giovedì 21 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Sono-sogno.jpg

si è tenuto, martedì 5 aprile 2022 un incontro promosso dall’Associazione E361 e dal Laboratorio Scienza e Fede della Diocesi di Trieste presso l’Urban Center di Corso Cavour, 2/2 a Trieste sul tema: “Sono o sogno. Discussione sulla Coscienza”. Ha moderato questa seconda parte conclusiva dell’evento la giornalista Mariapia Ebreo la quale ha presentato gli ospiti: Prof. Paolo Manganotti, Direttore della Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Trieste, Prof. Giorgio Vallortigara, Ordinario di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Trento, Prof. Giorgio Bonaccorso, Teologo dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova di Trento, Rav Alexander Meloni, Rabbino Capo del Friuli Venezia Giulia, Rav Ariel Haddad, Rabbino Capo di Slovenia e Coordinatore del Museo Ebraico di Trieste.


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Approfondimento-biblico.jpg

Da martedì 26 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

La Risurrezione di Gesù, fondamento del Cristianesimo (parte conclusiva)

Da martedì 19 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

La Risurrezione di Gesù, fondamento del Cristianesimo (parte iniziale)


Da domenica 17 aprile 2021 ore 19, in replica lunedì ore 00.05, martedì ore 11.03 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

si è tenuto, giovedì 7 aprile 2022 un incontro di approfondimento legato all’attualità della Guerra in Ucraina sul tema: “L’unica arma? La preghiera”. Ospite: Mar.llo Italo Cati, esperto di storia militare ed ex militare di carriera dell’Esercito Italiano.


Da sabato 16 aprile 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1/ Diocesi di Trieste)

Estratto dei canti liturgici eseguiti nel Giovedì della Settimana Santa, Giovedì 14 aprile 2022, dal Coro della Cappella Civica di Trieste, diretta dal M° Roberto Brisotto, all’organo M° Riccardo Cossi, in occasione della S.Messa nella Cena del Signore presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste, che ha tenuto l’omelia presso la Cattedrale di San Giusto a Trieste.


Da giovedì 14 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

si è tenuto, martedì 5 aprile 2022 un incontro promosso dall’Associazione E361 e dal Laboratorio Scienza e Fede della Diocesi di Trieste presso l’Urban Center di Corso Cavour, 2/2 a Trieste sul tema: “Sono o sogno. Discussione sulla Coscienza”. Ha moderato questa prima parte introduttiva dell’evento la giornalista Mariapia Ebreo la quale ha presentato gli ospiti: Prof. Paolo Manganotti, Direttore della Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Trieste, Prof. Giorgio Vallortigara, Ordinario di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Trento, Prof. Giorgio Bonaccorso, Teologo dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova di Trento, Rav Alexander Meloni, Rabbino Capo del Friuli Venezia Giulia, Rav Ariel Haddad, Rabbino Capo di Slovenia e Coordinatore del Museo Ebraico di Trieste.


Da sabato 9 aprile 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / CEI)

si è tenuta dal 21 al 23 marzo 2022 la sessione primaverile del Consiglio Episcopale permanente della CEI presso la Sede della Conferenza Episcopale Italiana, Circonvallazione Aurelia, 50 a Roma, con l’introduzione del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI. Segue la presentazione del Comunicato Finale della sessione medesima.


Da venerdì 8 aprile 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, mercoledì 6 marzo 2022 un incontro di approfondimento legato all’attualità della Guerra in Ucraina sul tema: “L’eccidio di Buča”. Presentato dal Can. Don Lorenzo Maria Vatti, Direttore Responsabile di Radio Nuova Trieste, ospite: Gen. Dott. Bruno Pamfili, esperto di Scienze strategiche militari del Ministero della Difesa Italiano.


Da giovedì 7 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-LanimaleUomo.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 10 marzo 2022 un incontro promosso dall’Associazione E361 e dal Laboratorio Scienza e Fede della Diocesi di Trieste presso l’Urban Center di Corso Cavour, 2/2 a Trieste sul tema: “L’Animale Uomo”. Ospiti: Valter Tucci, Direttore del laboratorio di Genetica ed epigenetica del comportamento dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Paolo Gasparini, Presidente della Società Italiana di Genetica Umana (Sigu), Rav Alexander Meloni, Rabbino Capo del Friuli Venezia Giulia, Sac. Don Alberto Piola, della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Rav Ariel Haddad, Rabbino Capo di Slovenia e Coordinatore del Museo Ebraico di Trieste. Parte conclusiva dell’incontro con il ringraziamento da parte della Dott.ssa Michela Ebreo, Presidente dell’Associazione E361, e dal Can. Don Lorenzo Magarelli, Presidente del Laboratorio Scienza e Fede della Diocesi di Trieste.


Da domenica 3 aprile 2022 ore 19, in replica martedì 5 ore 11.03 (Speciale Radio – 4 / Speciale Attualità)

si è tenuto, giovedì 31 marzo 2022 un incontro di approfondimento sull’Educazione alla Pace, legato alla stringente e grave attualità della Guerra in Ucraina, sul tema: “La scuola per immigrati Penny Wirton a Trieste e l’educazione alla pace sui banchi di scuola”. Ospiti: Prof.ssa Maria Masolin, docente di Lingua Italiana, Prof.ssa Marina Del Fabbro, Presidente della Sezione di Trieste dell’UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti Dirigenti Educatori e Formatori).


Da sabato 2 aprile 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Diocesi di Trieste)

si è tenuto, venerdì 25 marzo 2022 un incontro di preghiera, secondo l’invito di Papa Francesco, promosso dalla Diocesi di Trieste presso la Cattedrale di S.Giusto a Trieste in occasione del Rosario per la Pace sul tema: “L’Atto di consacrazione dell’Ucraina e della Russia al Cuore Immacolato di Maria” presieduto da S.E. Mons. Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste.


Da venerdì 1° aprile 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

si è tenuto, giovedì 31 marzo 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Duemila anni fa a Gerusalemme… E noi oggi?”. Presentato dal Dott. Stefano Rigotti dialogo con il Presidente Can. Mons. Ettore Carlo Malnati Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste.


Da giovedì 30 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

si è tenuto, giovedì 10 marzo 2022 un incontro promosso dall’Associazione E361 e dal Laboratorio Scienza e Fede della Diocesi di Trieste presso l’Urban Center di Corso Cavour, 2/2 a Trieste sul tema: “L’Animale Uomo” (parte introduttiva dell’evento). Ospiti: Valter Tucci, Direttore del laboratorio di Genetica ed epigenetica del comportamento dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Paolo Gasparini, Presidente della Società Italiana di Genetica Umana (Sigu), Rav Alexander Meloni, Rabbino Capo del Friuli Venezia Giulia, Sac. Don Alberto Piola, della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.


Da domenica 27 marzo 2022 ore 19, lunedì ore 21.30, in replica martedì ore 11.03, mercoledì ore 00.05 ore 16.03 (Speciale Radio – 4 / Speciale Attualità)

si è tenuto, giovedì 24 marzo 2022 un incontro di approfondimento sull’Educazione alla Pace, legato alla stringente e grave attualità della Guerra in Ucraina, sul tema: “Il Dado della Pace: attraverso il gioco i bambini delle scuole primarie apprendono, l’uguaglianza, la fratellanza e l’incontro verso l’altro”. Ospiti: M° Maura Cucich e M° Gaia Antonini, insegnanti della scuola primaria.


Da venerdì 25 marzo 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 24 marzo 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Cultomusica. Presentazione delle manifestazioni culturali-musicali delle diverse comunità religiose di Trieste”. Presentati dal Presidente Can. Mons. Ettore Carlo Malnati Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste, ospiti: Enzo Semeraro e M° Anna Kaira, curatori degli eventi. Al Flauto traverso: Marco Obersnel.


Da giovedì 24 marzo 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 00.05, domenica ore 21.30 (Speciale Radio – 1)

si è tenuto, mercoledì 23 marzo 2022 un incontro promosso dalla Diocesi di Trieste presso la Curia Vescovile v.Cavana,16 a Trieste in occasione di una riflessione sul tema: “L’Atto di consacrazione dell’Ucraina e della Russia nella Santa Quaresima 2022”. Presentato dal Direttore Responsabile di Radio Nuova Trieste Can. Don Lorenzo Maria Vatti, ospite: S.E. Mons. Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste.


Da domenica 20 marzo 2022 ore 19, in replica martedì 22 ore 11.03 (Speciale Radio – 4 / Speciale Attualità)

si sono tenuti, sabato 12 e domenica 13 marzo 2022, nel corso delle omelie delle liturgie, degli interventi presieduti da S.E. Rev.ssima Mons. Arciv. Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste il quale ha recitato e ci invita a recitare la preghiera per la pace in Ucraina, che in questo Speciale vi presentiamo dalla sua voce, mentre il Cremlino di Mosca ha reso pubblico il discorso integrale, direttamente dalla voce, del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, dello scorso 24 febbraio, e che grazie alla collaborazione con Hyperbros.com, abbiamo avuto qui la possibilità di presentarvi nella traduzione simultanea dalla lingua russa.


Da sabato 19 marzo 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-tempo-di-quaresima-960x350.jpg

si è tenuto, sabato 5 marzo 2022 un incontro promosso dalla Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste in occasione delle riflessioni-catechesi quaresimali 2022 sul tema: “Con il Cristo Risorto, dalle tenebre alla luce” (parte 3 di 3). Ospite: S.E. Mons. Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste.


Da venerdì 18 marzo 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

si è tenuto, giovedì 17 marzo 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Il giornale centenario scritto da un ragazzo”. Presentato dal Presidente Can. Mons. Ettore Carlo Malnati Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste, ospite: Pierluigi Sabatti, giornalista e scrittore, autore de “Il Piccolo di Teodoro Mayer” edito dall’Istituto di Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea del Friuli Venezia Giulia.


Da giovedì 17 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

si è tenuto, giovedì 17 febbraio 2022 un incontro promosso dall’Associazione E361 e dal Laboratorio Scienza e Fede della Diocesi di Trieste presso l’Urban Center di Corso Cavour, 2/2 a Trieste sul tema:
“L’Universo come culla della vita”. Ospiti: Manuela Riondato della Facoltà Teologica del Triveneto e Rav Ariel Haddad, Rabbino Capo della Slovenia e Direttore del Museo della Comunità Ebraica di Trieste.


Da domenica 13 marzo 2022 ore 19, in replica martedì 15 ore 11.03 (Speciale Radio – 4 / Speciale Attualità)

si è tenuto, martedì 1° marzo 2022 un incontro di approfondimento legato all’attualità della Guerra in Ucraina sul tema: “Ucraina: cancellare un paese?”. Ospiti: Prof.ssa Yaryna Grusha, Docente di lingua e letteratura ucraina all’Università Statale di Milano, Prof. Taras Lazer, Professore di Lingua e Letteratura Italiana presso l’Istituto dell’Università Nazionale di Filologia di Kyiv Borys Grinchenko.


Da sabato 12 marzo 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Diocesi di Trieste)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-tempo-di-quaresima-960x350.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, venerdì 4 marzo 2022 un incontro promosso dalla Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste in occasione delle riflessioni-catechesi quaresimali 2022 sul tema: “Con il Cristo Risorto, dalle tenebre alla luce” (parte 2 di 3). Ospite: S.E. Mons. Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste.


Da venerdì 11 marzo 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

si è tenuto, giovedì 10 marzo 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Custodire l’umano. Lo sguardo della donna”. Presentati dal Presidente Can. Mons. Ettore Carlo Malnati Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste, ospiti: Prof.ssa Maria Trebiciani, del Cif Centro Femminile Italiano, Dott.ssa Valentina Cecchi, del Cav Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste.


Da giovedì 10 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3)

si sono tenuti due incontri, Lunedì 31 gennaio 2022 presso il Liceo Carducci-Dante di via Giustiniano,3 a Trieste e, Martedì 8 febbraio 2022 presso l’Istituto Tecnico Statale del Settore Tecnologico Alessandro Volta di via Montegrappa, 1 a Trieste, sul tema: “La differenza di genere tra giovani allieve ed allievi a confronto”. Presentati dalle docenti, Prof.ssa Annamaria Rondini e dalla Prof.ssa Maria Ventriglia, hanno condiviso su questo tema le loro impressioni una rappresentanza di allieve ed allievi del Liceo Carducci-Dante e dell’Istituto Tecnico Statale del Settore Tecnologico Alessandro Volta.


Da domenica 6 marzo 2022 ore 19, in replica martedì 8 ore 11.03 (Speciale Radio – 4 / Speciale Attualità)

si è tenuto, venerdì 4 marzo 2022 un incontro di approfondimento storico legato all’attualità della Guerra in Ucraina sul tema: “Russi e Ucraini popolo unico?”. Ospite: Prof. Stefano Santoro, docente di Storia, specializzato sulla Storia dell’Europa Orientale e membro della Società Italiana per lo studio della storia contemporanea.


Da venerdì 4 marzo 2022 ore 16.03, in replica sabato ore 21.30, lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Incontri)

si è tenuto, giovedì 3 marzo 2022, un incontro promosso dall’Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Studi Umanistici presso l’Aula A di Androna Campo Marzio, 10 a Trieste sul tema: “Ucraina 2022: una nuova guerra in Europa”. La Prof.ssa Tullia Catalan ed il Prof. Stefano Santoro hanno presentato gli ospiti: Prof.ssa Giulia Lami dell’Università degli Studi di Milano ed il Prof. Simone Bellezza dell’Università degli Studi Federico II° di Napoli.


Da sabato 5 marzo 2022 ore 00.05, in replica lunedì ore 21.30, mercoledì ore 16.03 (Speciale Radio – 1 / Diocesi di Trieste)

si è tenuto, giovedì 3 marzo 2022 un incontro promosso dalla Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste in occasione delle riflessioni-catechesi quaresimali 2022 sul tema: “Con il Cristo Risorto, dalle tenebre alla luce” (parte 1 di 3). Ospite: S.E. Mons. Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste.


Da giovedì 3 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Culturale)

si è tenuto, giovedì 27 gennaio 2022 un incontro promosso dalla Parrocchia Oratorio Don Bosco e Oma presso il Teatro dei Salesiani di via dell’Istria, 53 a Trieste sul tema: “Non esistono ragazzi cattivi”. Ospite: Don Claudio Burgio, sacerdote.


Da martedì 12 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

Descrizione del Santuario (Es 25 e seguenti)

Da martedì 5 aprile 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

Leggi morali e religiose (Es 22)

Da martedì 29 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

L’Incontro di Ietro e di Mosè e l’Istituzione dei giudici (Es 18)

Da martedì 22 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

Le piaghe d’Egitto nel libro dell’Esodo (Es 13-14)

Da martedì 15 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

Le piaghe d’Egitto nel libro dell’Esodo (Es 5-8)

Da martedì 8 marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

La schiavitù nel libro dell’Esodo (Es 1-7,7)

Da martedì 22 febbraio e 1° marzo 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

Il libro dell’Esodo

Da martedì 15 febbraio 2022 ore 16.03, in replica domenica ore 02.00 (Speciale Bibbia con C. Miglietta)

Introduzione al libro dell’Esodo